Buongiorno dottori, sono una ragazza di 28 anni con diagnosi di neuropatia pelvica causa intervento

1 risposte
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 28 anni con diagnosi di neuropatia pelvica causa intervento di laparoscopia per rimozione di una voluminosa cisti surrenale. Premetto di essere un soggetto ansioso e purtroppo 6 mesi fa mio padre è venuto a mancare improvvisamente a soli 59 anni, dopo 2 mesi è iniziato il mio calvario di sintomi fino ad arrivare alla diagnosi di neuropatia. Il mio neurologo mi ha prescritto inizialmente lyrica, visti però gli scarsi e altalenanti risultati mi ha aumentato il dosaggio. Finalmente ho notato un evidente miglioramento, alcuni dei sintomi sono spariti (dolore perineale e vaginale) e il dolore pelvico va meglio. Da 2/3 giorni però avverto formicolio alle mani e ai piedi come punture di spillo, non forte ma percettibile, si presenta quando mi corico alla sera. Volevo chiedere se potesse essere un effetto collaterale dell'aumento del pregabalin o un qualcosa su cui indagare o magari la reazione a un forte stato ansioso come immaginerete. Vorrei solo riprendere la mia vita in mano anche per mio papà. Grazie di cuore a chi leggerà e buon lavoro!
Buonasera. Il pregabalin viene utilizzato per trattare questo tipo di disturbi e generalmente non ne rappresenta la causa. Ritengo utile una rivalutazione neurologica e, visto lo stato ansioso consiglio un percorso di sostegno psicologico se non già in atto.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.