Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 22 anni e Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. So
1
risposte
Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 22 anni e Vi scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. Soffro di disturbi di ansia e attacchi di panico. Da circa un mese ho intrapreso un percorso con una psicoterapeuta analitica che mi ha detto che, a parere suo, ho tutte le prerogative per poter riuscire a “combattere” da sola e senza farmaci. Recentemente sono stata a fare un controllo da un cardiologo e, quando gli ho parlato dei miei attacchi di panico, mi ha consigliato di prendere qualche goccia di Lexotan al bisogno. Leggendo online, ho visto che diversi studi hanno dimostrato l’efficacia del 5htp. Secondo Voi può essere utile per i disturbi d’ansia assumere questo tipo di integratore? Intendo come sostituto ad eventuali antidepressivi ... non che io sia contraria ai farmaci, ma vorrei prima provare senza. Grazie
Salve, capisco la sua volontà di provare a trattare l'ansia e gli attacchi di panico senza terapia farmacologica. In alcuni casi ciò è possibile, senza neppure ricorrere ad integratori. Come risposta definitiva mi viene da dirle che dipende dall'intensità dell'ansia, dalla frequenza degli attacchi di panico e da quanto viene colpita la sua qualità di vita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.