Buongiorno dottori, sono una ragazza di 15 anni e volevo un parere su questo mio “malore” che mi per
1
risposte
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 15 anni e volevo un parere su questo mio “malore” che mi perseguita da un paio di giorni. Sono circa 4 giorni che ho male un po’ dappertutto. Hanno iniziato a farmi male le braccia, poi il torace, poi un braccio sì ed uno no e viceversa. Ora mi fa male la schiena e le spalle. Sento come delle “pulsioni” che vanno e vengono. Questi dolori si spostano un po’ in giro per tutto il corpo. Avevo una paura tremenda che si trattasse di infarto e mi sono fatta portare da mia mamma al pronto soccorso per paura che mi potesse venire un attacco cardiaco. Là mi hanno fatto un elettrocardiogramma che poi hanno spedito al cardiologo per escludere che si potesse trattare di questo, arrivati i risultati dal cardiologo abbiamo visto che era tutto nella norma e mi hanno detto di non preoccuparmi per questo perché il cuore stava bene. Essendo che martedì e giovedì ho fatto attività fisica mi hanno detto che può essere che ho fatto qualche sforzo di troppo ed ora sono i miei muscoli a fare i capricci. Però io ho ancora un po’ paura. Quindi volevo sapere se per voi si tratta davvero di muscoli visto che i miei dolori si spostano un po’ in tutto il corpo e non rimangono solo in un determinato punto o no. Grazie a chi mi risponderà.
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita. Esistono varie strategie terapeutiche da valutare dopo la visita. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.