Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 28 anni, vi spiego il mio problema in breve. Da dicembre a qu
1
risposte
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 28 anni, vi spiego il mio problema in breve. Da dicembre a questa parte soffro di prurito sparso sul corpo, iniziò all'improvviso verso Natale, con sfoghi sul collo lateralmente, dietro le ginocchia, dietro la schiena, anche nella parte bassa..e sui piedi. Ho subito contattato il mio medico curante di base cui mi ha somministrato degli antistaminici. Devo dire che hanno funzionato inizialmente, presi quelli non avevo più prurito. Finito però l'effetto degli stessi ricominciava di nuovo il problema. Mi sono poi rivolto ad un dermatologo della zona che mi ha detto si tratta di dermatite atopica, mi ha dato delle pomate che però non sono servite dato che non ho mai sofferto di questo problema, e non penso si tratti di dermatite. Tuttora non prendendo gli antistaminici ho questo prurito, non so più cosa fare, ho notato tra l'altro che mi prude anche la zona intima, inguinale e anche a volte sulla punta del pene. Ultimamente prendendo gli antistaminici ogni tre giorni ( dato che poi torna il prurito ) mi vengono fuori tipo brufoli sulle braccia che lasciano macchie rosse poi quando scompaiono e non so da cosa dipende. Come antistaminici ho preso cerchio. cosa posso fare?
Il prurito prolungato, soprattutto a fronte di manifestazioni cutanee, va indagato sia clinicamente che con esame dermoscopico della cute. Eventualmente se necessario con approfondimenti di laboratorio. Un antistaminico può essere di supporto ma difficilmente risolutivo. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.