Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni che dal 5 giugno 2019 soffre molto davvero tanto!!...

2 risposte
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 24 anni che dal 5 giugno 2019 soffre molto davvero tanto!!... Non so nemmeno di cosa, spiegerò in breve i miei sintomi che mi attanagliano da un anno e mezzo. Mi sono sentito davvero molto strano quel giorno ho avvertito un senso di estraneità verso i miei pensieri come se non mi appartenessero, verso la mia voce e verso i miei genitori che mi sembrano ancora oggi estranei! Detto questo non ho dormito per un'intera settimana talmente ero in ansia e preoccupato, poi piano piano ho incominciato a dormire seppur con dei risvegli notturni, adesso dormo bene anche se poi mi sveglio al mattino e avverto ancora questo senso di irrealtà. Nonostante prenda la mirtazapina 15 mg da 9 mesi e la Fluvoxamina 150 mg da 7 mesi non avverto alcun miglioramento il senso di irrealtà è costante. Pensare e ricordate avvenimenti passati o immaginare un futuro è davvero impossibile in questa situazione! Chiedo un ulteriore aiuto/ consulto. Vi ringrazio e scusare per il lungo testo.

Cordiali saluti
Buongiorno,i sintomi che lei descrive riguardano il Disturbo da derealizzazione,depersonalizzazione.Tali sintomi possono essere ascritti alla depressione,ma non solo.Lei richiede un approfondimento da uno specialista psichiatra che possa fare oltre che una corretta diagnosi una ricostruzione degli eventi di vita che possano essere messi in relazione con i disturbi di cui soffre.Fatto questo,probabilmente anche la terapia farmacologica potrebbe subire delle adeguate variazioni .
Il mio consiglio,quindi, è di rivolgersi quanto prima ad uno specialista,la sua situazione già perdura da molto tempo e richiede pronta e attenta considerazione.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
se dopo 9 mesi di terapia non ha beneficio, consiglio un secondo parere (e non capisco neanche molto il razionale terapeutico).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.