Buongiorno dottori! Sono la mamma di un bambino che è nato il 16 agosto del 2019. Sabato sera dopo c
1
risposte
Buongiorno dottori! Sono la mamma di un bambino che è nato il 16 agosto del 2019. Sabato sera dopo che ha avuto una crisi di tosse, gli ho dato mezzo cucchiaino di miele sciolto in 100 ml di latte tiepido! Dopo averglielo fatto bere, ho saputo che è pericoloso per il bimbo, causa botulino infantile! Sono in ansia e vorrei sapere come devo comportarmi! Potete darmi qualche consiglio? Posso stare tranquilla? Oppure devo andare a farlo visitare?... Grazie mille.
Salve Signora, il miele è sconsigliato nei bambini al di sotto di un anno di età, sia per l'elevato potere cariogeno (rischio di provocare carie nei dentini da latte) e sia soprattutto per il rischio che citava lei, cioè la possibilità che contenga spore del botulino che potrebbero provocare una seria intossicazione alimentare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.