Buongiorno dottori, sono in cura da uno psichiatra per una forma di disturbo bipolare, sono alto 1.8

1 risposte
Buongiorno dottori, sono in cura da uno psichiatra per una forma di disturbo bipolare, sono alto 1.80 x 82 kg. Ad oggi assumo Depakin 1750mg in un'unica soluzione la sera. Ieri ho fatto il dosaggio dell'acido valproico e il risultato è stato di 68.8. Il mese scorso invece era di 69.3 con una dose di 1500 mg. La dose attuale di 1750 mg la assumo da circa un mese. La mia domanda è: è normale che,nonostante l'aumento della dose di farmaco, il valore di acido valproico sia rimasto pressoché lo stesso anzi si sia abbassato di poco? Lo psichiatra mi ha detto che la settimana prossima aumentiamo la dose in quanto il suo obiettivo è di raggiungere gli 80. Vi ringrazio per la disponibilità
Salve, la variazione del dosaggio ematico è relativamente piccola e inoltre bisogna tenere in considerazione eventuali interazioni farmacologiche dal punto di vista farmacinetico (in termini più semplici, se assume altri farmaci questi possono interferire sui livelli di valproatemia). Inoltre sarebbe anche importante sapere dopo quanti giorni dalla variazione di dosaggio ha fatto il prelievo per le analisi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.