Buongiorno dottori scrivo per avere un consulto da parte vostra Mio marito In pratica Circa 2 Anni

1 risposte
Buongiorno dottori scrivo per avere un consulto da parte vostra
Mio marito
In pratica Circa 2 Anni è sstato operato per sindrome della cauda e dopo post intervento sono ritornati dei dolori alla gamba un po’ più lievi di come lo erano prima dell intervento
Ha effettuato una nuova resonanza magnetica e L ha fatta vedere all ortopedico che ai tempi si è accorto della sindrome della cauda
Dalla resonanza è Emerso che ci sono altre ernie tra cui alcune migrate caudalmente
Solo che L ortopedico ha detto che il dolore non è portato da queste ernie ma dal fatto che quando ha fatto L operazione all interno si è formato un tessuto cicatrizzante che tocca il nervo
E lui non ha saputo dire come fare per risolvere il problema
Cosa potrei fare?

C’è un modo per risolverlo?

L ultima resonanza L ha effettuato qualche mese fa e questi sono i risultati:

In L3-L4 si rileva la comparsa di una voluminosa ernia discale paramediana destra parzialmente migrata cranialmente su pre-esistenti protusione circonferenziale con impegno intraforaminale a sinistra dove esercita un evidente impronta sulla radice L3 omolaterale

In L4-L5 invariata l ernia discale mediana e paramediana parzialmente migrata caudalmente con appoggio sul sacco durale all' emergenza delle radici L5; coesite iniziale impegno intraforaminale bilaterale dove il disco lambisce le radici L4.

In L5-S1 ernia discale mediana e paramediana destra parzialmente migrata caudalmente con appoggio sul sacco durale all'emergenza della radice destra S1 e sulla radice destra L5 nel suo tratto Intraforaminale
secondo lei cosa dovrebbe fare?
Attendo vostro riscontro
Grazie mille
Buongiorno signora è necessario che il paziente venga rivisitato oltre a visualizzare le immagini per capire bene di quello che si sta parlando. È possibile che ci siano delle recidive ma bisogna anche capire se queste sono compatibili con la sintomatologia attuale. Le auguro una buona giornata e rimango a disposizione