Buongiorno dottori, Sabato ho estratto il mio primo dente del giudizio inferiore tramite il chirurg

6 risposte
Buongiorno dottori,
Sabato ho estratto il mio primo dente del giudizio inferiore tramite il chirurgo, poiché premeva contro il molare davanti.
Il dente comunque non era eccessivamente orizzontale, infatti spuntava dalla gengiva.
Ad oggi il gonfiore post operazione sta diminuendo ma avrei due domande.
È normale che si siano spostati come dei liquidi (penso) sotto al mento al 2° giorno quando ha iniziato a sgonfiare la guancia?
Inoltre ancora non riesco a masticare poiché una parte della guancia si trova sopra l'ultimo molare impedendomi di chiudere l'arcata, è normale? Tra quanto potrebbe sgonfiare?
Grazie mille
Dipende dallo stato di flogosi della ferita.

Può succedere, è normale. Consideri che prima di 2- 3 settimane dall'intervento non starà benissimo...
Un po di gonfiore può essere normale, deve pero chiedere al suo medico un controllo per valutare ed eventualmente prescriverle qualche farmaco come ad esempio un antiedemigeno (Ananase ad esempio).
Buongiorno i sintomi da post estrazione sono sempre presenti, certamente una soluzione esiste , chiami il suo medico che saprà consigliare la soluzione migliore per affrontare la situazione dopo aver tolto il dente del giudizio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve , se la sua estrazione è stata chirurgica con anche rimodellamento osseo dell' alveolo effettivamente è troppo presto per valutarla ed i suoi sintomi sono normali essendo passato ancora poco tempo da essa.
Sicuramente starà assumendo ancora terapia antibiotica ( noi per una estrazione chirurgica la prescriviamo per 8 giorni circa) se non, si faccia sentire dal suo Dentista. Cordialmente, D Spoleti
lda quello che lei descrive sembra una forte flogosi post estrattiva in via di risoluzione. stia tranquillo.