Buongiorno dottori prendo un pastiglia di entact a settimana vedo che fa effetto anche così mi da un
2
risposte
Buongiorno dottori prendo un pastiglia di entact a settimana vedo che fa effetto anche così mi da un senso di benessere senza doverle prenderle ogni giorno . Voi cosa ne pensate?
Buongiorno, Non ha descritto la situazione di partenza per cui le è stato prescritto il farmaco. Una compressa a settimana è ininfluente su qualsiasi sintomatologia, anche lieve, perchè non permette di raggiungere nelll'organismo un dosaggio minimo fondamentale perchè si espleti un effetto terapeutico. Riporti quanto ha qui scritto al suo specialista e si faccia consigliare su cosa fare, se serve davvero una terapia, farmacologica, forse psicoterapia? Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
certo bisognerebbe conoscere l'ipotesi diagnostica che ha comportato la prescrizione ; il dosaggio comunque non risulta garante di efficacia terapeutica , almeno rispetto alla chimica ; se lei avverte comunque beneficio possiamo supporre due situazioni :1) si è determinato un miglioramento del suo disturbo non dovuto all'assunzione del farmaco ma coincidente temporalmente 2) si sta verificando quello che è molto conosciuto in medicina ( e non solo in Psichiatria ) come effetto placebo ; cioè il farmaco , avvertito psicologicamente come benefico , produce comunque un effetto positivo .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.