Buongiorno dottori mi servirebbe un informazione, ho effettuato uno studio tramite panoramica presso

6 risposte
Buongiorno dottori mi servirebbe un informazione, ho effettuato uno studio tramite panoramica presso un ortodontista. Ho alcuni dubbi, siccome ho il palato stretto, per respirazione orale da piccolo vorrei avere un parere perché mi è stato sconsigliato l'intervento, e al posto di quello di eseguire una terapia con mascherine per spostare un po' i denti all'infuori durata trattamento circa 2 anni. Inoltre presento una deviazione mandibola, la linea mediana degli incisivi non combacia, l' ortodontista ha detto che sistemerebbe anche quello con apparecchio, ma io ho dei dubbi. Posso inviare a qualcuno le misurazioni. Io abito a Bergamo
Ogni caso va valutato di presenza , le ipotesi di un collega possono essere più o meno condivisibili ma diagnosi e proposta terapeutica vanno fatte sul paziente.

Solo una visita e la visione delle Rx ci possono far fare diagnosi, cioè dire cosa ha, e poi terapia, cioè dire cosa va fatto.
Non è sufficiente analizzare dati e studi fatti da altri, occorre sempre un esame clinico ed obiettivo sul paziente.
Mi spiace, così non posso aiutarla, posso tuttavia consigliarla di valutare altro professionista, su Bergamo ce ne sono tanti.
Mi dispiace è necessaria la visita e lo studio delle radiografie per poter fare una diagnosi e quindi stabilire il piano terapeutico. Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno , dopo essere stat visitata e non aver avuto la piena soddisfazione alle sua domande , devo invitarla per una visita in quanto senza esami radiografici specifici , non solo la panoramica, vedi teleradiografia latero laterale non è possibile fornire tutte le corrette risposte alle sue domande.

MI auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Buonasera, l’ortodontista a cui si è rivolto avrà fatto una visita e visionato le lastre prima di farle una proposta terapeutica, di contro, non è possibile per me, o per nessuno dei miei colleghi, fare una diagnosi senza una visita, non crede? Nel caso di dubbio riguardo alla terapia proposta richieda un secondo parere a qualcuno della sua zona facendo una nuova visita, spero di essere stata utile, buona serata Silvia Ferrari