Buongiorno dottori, mi rivolgo a voi per chiedere consulto riguardo un neo presente sulla schiena; p
1
risposte
Buongiorno dottori, mi rivolgo a voi per chiedere consulto riguardo un neo presente sulla schiena; premetto con il dire che sono un ragazzo di venti anni di carnagione scura e con una modesta quantitá di nei sparsi su tutto il corpo; questo riguardo al quale chiedo consiglio mi ha incuriosito un po'... Si presenta in due colorazioni e leggermente in rilievo rispetto alla cute: nella porzione aderente alla cute è di forma vagamente ellissoidale e di colore rosa scuro ( piú scuro rispetto alla pelle), al di sopra del quale è presente una piccola macchia (adesso)nera, che fino a qualche mese si presentava invece sul marroncino scuro. Non provoca dolore al tocco e nell'insieme non è di grandi dimensioni, potrei azzardare 2, massimo 3 mm per l'asse piú lungo. Come potrei comportarmi? attendo notizie e vi ringrazio in anticipo.
Per le lesioni melanocitarie é sempre indicata una visita dermatologica di persona con controllo in epiluminescenza. Personalmente rifiuto sempre le consulenze online anche in videoconferenza per controlli nevi. Perché senza epiluminescenza non é possibile valutare veramente bene un nevo. Prenoti una visita presso uno specialista dalle sue parti per quella ed altre lesioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.