Buongiorno dottori, mi rivolgo a voi per chiedere consulto riguardo un neo presente sulla schiena; p

1 risposte
Buongiorno dottori, mi rivolgo a voi per chiedere consulto riguardo un neo presente sulla schiena; premetto con il dire che sono un ragazzo di venti anni di carnagione scura e con una modesta quantitá di nei sparsi su tutto il corpo; questo riguardo al quale chiedo consiglio mi ha incuriosito un po'... Si presenta in due colorazioni e leggermente in rilievo rispetto alla cute: nella porzione aderente alla cute è di forma vagamente ellissoidale e di colore rosa scuro ( piú scuro rispetto alla pelle), al di sopra del quale è presente una piccola macchia (adesso)nera, che fino a qualche mese si presentava invece sul marroncino scuro. Non provoca dolore al tocco e nell'insieme non è di grandi dimensioni, potrei azzardare 2, massimo 3 mm per l'asse piú lungo. Come potrei comportarmi? attendo notizie e vi ringrazio in anticipo.
Per le lesioni melanocitarie é sempre indicata una visita dermatologica di persona con controllo in epiluminescenza. Personalmente rifiuto sempre le consulenze online anche in videoconferenza per controlli nevi. Perché senza epiluminescenza non é possibile valutare veramente bene un nevo. Prenoti una visita presso uno specialista dalle sue parti per quella ed altre lesioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.