Buongiorno dottori! Mi è capitato che una signora con cui lavoro si è avvicinata al mio bambino di 2
1
risposte
Buongiorno dottori! Mi è capitato che una signora con cui lavoro si è avvicinata al mio bambino di 2 mesi, toccandogli il piedino (con la calza) e restando max 15 minuti accanto a lui.. Distanza di un metro più o meno... La signora alla mattina aveva fatto una scintigrafia dinamica... Ed il fatto è successo verso le 16 e 30! Volevo sapere se c'era qualche pericolo per il mio neonato... Lei ha riferito alle mie colleghe di non poter toccare donne incinta e di essere radioattiva! Vi ringrazio e aspetto delle vostre risposte!
Buongiorno Signora sarebbe importante sapere che dose è stata somministrata alla paziente al mattino per valutare il decadimento del radiofarmaco. In ogni caso stia tranquilla dopo 6 ore la dose è dimezzata per cui essendo le 16.30 la quantità di radioattività della paziente era minima, inoltre la distanza di un metro riduce ancor di più gli effetti. Se vuole delucidazioni maggiori dovrebbe farsi avere la dose somministrata come detto in precedenza. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.