Buongiorno dottori. Mi chiamo Barbara e ho 26 anni. Da piccola soffro di attacchi di Panico e in que

1 risposte
Buongiorno dottori. Mi chiamo Barbara e ho 26 anni. Da piccola soffro di attacchi di Panico e in questo periodo stanno diventando sempre più forti. Specialmente poco fa. Mi si intorpidisce la lingua e provo una sensazione come un colpo allo stomaco e senso di impazzire ! completamente in panico mi corico e mi passa ma poi riviene. Premetto che ho qualche giorno prima del ciclo e mi hanno asportato la tiroide. Da lì la mia vita è cambiata. Mi hanno toccato la corda vocale sinistra e quindi sono rimasta rauca. Non posso più cantare. Il mercoledì ho una visita da uno psicologo per fare qualche consulto. Non ho mai curato l'ansia come si dovrebbe a lungo termine ...prendo Alprazolam al momento del bisogno ma...non mi aiuta molto. Ne prendo 10 gocce. ...ma stasera sono rimasta davvero scioccata. Perché così forte non e ho mai avuto! Ho paura. Ho tanti dubbi che possa essere qualcos'altro. Sono stressata in questo periodo. Mi sento sola a fare tutto. Mantengo la mia famiglia solo io. Ho tante cose da fare. Ma quando arrivano non si può controllare. Sembra che mi prende un fulmine e non molla la presa. Sentivo il mio cuore in tutto il corpo palpitare. Vi prego mi dire se è normale?? O dovrei fare qualche controllo in più? Scusate lo sfogo
Credo che la situazione in cui vive, al di là dell'ansia soggettiva, non sia per niente facile. Il consulto con lo psicologo mi sembra fondamentale in questo momento. Dato il problema alla tiroide intercorso, farei i dosaggi degli ormoni tiroidei, per vedere che non ci sia una base anche organica del disturbo. Rispondo io perché ha indirizzzato la domanda ad un cardiochirurgo, ma non credo abbia bisogno di me:-)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.