Buongiorno dottori, la stessa cosa vale per il pesce congelato? Dura 2 giorni in frigo dopo che è st

11 risposte
Buongiorno dottori, la stessa cosa vale per il pesce congelato? Dura 2 giorni in frigo dopo che è stato cucinato? O è diverso dalla carne?
Il pesce cotto può essere conservato in frigorifero per 2-3 giorni, a seconda del tipo e delle condizioni di conservazione. Prima di conservarlo, va lasciato raffreddare a temperatura ambiente per almeno 20-30 minuti. In questo modo, si evita la formazione di condensa all’interno del contenitore di conservazione. Il pesce cotto va poi consumato massimo entro 2-3 giorni dalla sua cottura. Ovviamente, prima di mangiarlo, è necessario verificare la consistenza e l’odore. Dopo un paio di giorni, il pesce potrebbe non essere più sicuro da mangiare.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Max due giorni.
Dopodiché iniziano ad alterarsi le proprie composizioni organolettiche e la carica microbica.
Distinti Saluti

Dott. Sebastiano Mangiafico
Dietista Nutrizionista
buonasera, confermo entro massimo due giorni in frigorifero.
Dott.ssa Papagno
Salve, confermo anche io le risposte dei colleghi. Meglio consumarlo entro 2 giorni per essere sicuri che l'alimento non si alteri.
Dott.ssa Antonella Monteleone
Buongiorno, il pesce già cotto si può conservare in frigorifero per massimo 2 giorni in quanto se si aspetta più tempo si perdono le caratteristiche organolettiche e comincerà a deteriorarsi.
Mi raccomando per la conservazione da crudo mantenere sempre la catena del freddo, quindi se è congelato scongelarlo facendo prima un passaggio in frigorifero e mai subito a temperatura ambiente.
Cordiali saluti, Dott. Dietista Chinello Federico
Salve, confermo anche io massimo due giorni in frigorifero ad una temperatura di circa 4 °C.
Buonasera, confermo come i colleghi che un prodotto scongelato e cotto come il pesce può rimanere in frigo al massimo per 2 giorni in stato di conservazione idoneo.
Buongiorno, confermo come i colleghi che un prodotto scongelato e cotto può rimanere in frigo al massimo per 2 giorni, ovviamente in stato di conservazione adeguato.. Cordiali saluti
Buonasera, Il pesce congelato, una volta cotto, può essere conservato in frigorifero per un periodo simile a quello della carne. In generale, è consigliabile consumare il pesce cotto entro 2-3 giorni se conservato in frigorifero. Tuttavia, la freschezza e la qualità possono variare, quindi è sempre importante prestare attenzione all'odore e all'aspetto prima di consumarlo. Per quanto riguarda il pesce crudo congelato, una volta scongelato, dovrebbe essere cucinato e consumato entro lo stesso periodo. Assicurati sempre di conservarlo in un contenitore ermetico per prolungarne la freschezza. Distinti Saluti Dott.ssa Ghina AL Haj
Buongiorno, una volta cotto e fatto raffreddare a temperatura ambiente, è necessario conservare il pesce in frigorifero e consumarlo entro 2 giorni.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Maria Pia Tartaglia
Buongiorno, il pesce dopo essere stato cotto deve essere abbattuto per cui si possono usare delle tecniche casalinghe come porre al di sotto del contenitore delle mattonelle ghiaccio da borsa frigo per circa 20-30 minuti e poi conservare in frigo massimo 2 -3 giorni, se però l'odore non convince meglio evitarne il consumo.

Distitni Saluti
Dott. Antonino Pellegrino

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.