Buongiorno Dottori la mia domanda è questa: Un ernia l5-S1 può causare formicolii agli arti superio

8 risposte
Buongiorno Dottori la mia domanda è questa:
Un ernia l5-S1 può causare formicolii agli arti superiori e inferiori?
Grazie.
Buonasera, un'ernia L5-S1 potrebbe dare qualche formicolio agli arti inferiori. Ma sicuramente un'ernia L5-S1 non può dare formicolii agli arti superiori. Le consiglio di fare una risonanza magnetica cervicale o comunque rivolgersi a un fisioterapista per risolvere entrambi i problemi. Buona serata, spero di esserle stato utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l'ernia a livello di L5-S1 eventualmente può portare parestesie, dolorabilità... agli arti inferiori; spesso solo da un lato. La problematica agli arti superiori sarà data da una diversa causa prima da indagare e poi da risolvere. Consigliamo quindi visita specialistica. Restiamo a disposizione. Saluti.
Buongiorno, le disestesie e i formicolii all’arto inferiore possono essere giustificati dalla discopatia erniaria di cui parla, solitamente il decorso di questi sintomi arrivano ad irradiare anche il piede, con predilezione del primo dito per la radice di L5 o ultimo dito per la radice di S1. Dopodiché le cause che possono portare a formicolio dell’arto inferiori sono molteplici e quindi non sempre di origine erniaria. Detto ciò, la sintomatologia che accusa cervicale è sicuramente un problema a sè stante. Le suggerirei di andare a visita da un medico specialista, oppure da un bravo collega. Saluti.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, un'ernia L5-S1 può determinare una sintomatologia a carico degli arti inferiori ma non degli arti superiori. Per questa ragione le consiglio di indagare, effettuando indagini strumentali e una visita specialistica, per comprendere la causa del problema e iniziare un percorso fisioterapico mirato alla sua risoluzione.
Cordialmente, Dott.ssa Giuliana Napoletano.
Gentile Utente, un'ernia di L5-S1 potrebbe portare la sintomatologia da lei descritta degli arti inferiori, ma degli arti superiori in modo diretto no. Infatti il mio consiglio è una visita medico-specialistica, così nel caso potranno prescriverle una RNM per valutare la situazione in essere. Inoltre sarebbe utile una visita posturologica-informazionale, evidenziando se c'è la presenza di compensazioni posturali disfunzionali che innescano questi disagi. Il corpo compensa a suo modo per sopperire un disagio, ecco perché quest'ultimo consiglio.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto
Buongiorno,

un'ernia L5-S1 può causare formicolio agli arti inferiori, poiché comprime i nervi che discendono verso le gambe. Tuttavia, non è direttamente legata ai sintomi degli arti superiori. I sintomi agli arti superiori sono generalmente legati a problemi nella regione cervicale. Le consiglio di consultare uno specialista per una valutazione approfondita.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Buona giornata!
Salve, un'ernia discale fra L5 ed S1 potrebbe portare a parestesie lungo il territorio di innervazione del nervo ischiatico lungo gli arti o l'arto inferiore.
Non vi è alcuna possibilità invece che ci sia un collegamento diretto con l'arto superiore.
Faccia una visita medica per definire la sua situazione, dopodichè può prendere in considerazione innumerevoli possibilità di trattamento.

Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.