Buongiorno, dottori. Io accuso dolore al testicolo DX, e nella bassa zona lombare DX. Con tachipi

10 risposte
Buongiorno, dottori.
Io accuso dolore al testicolo DX, e nella bassa zona lombare DX.
Con tachipirina il dolore sì allevia ma poi sotto sforzo mi ritorna più forte di prima.
Cosa potrebbe essere?
Buongiorno, Le consiglio di porre questa domanda come prima cosa al Suo medico di base, in modo che possa inquadrare il problema in maniera più specifica, ed eventualmente mandarla da uno specialista.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Ha consultato il suo medico di base? I sintomi da lei descritti posso essere attrbuiti anche a un principio di ernia inguinale, Dopo opportuni accertamenti, è possibile risolvere il sintomo con un adeguata terapia manuale.
Cordialmente
Buonasera, se ha escluso altre problematiche mediche, da un punto di vista vertebrale potrebbe trattarsi di una sindrome del passaggio dorso lombare, che proietta proprio in quella zona il dolore, può visionare le tabelle di riferimento presenti sul mio profilo.
Spero di esserle stato d'aiuto, cari saluti e buon recupero.
Buongiorno. Come indicato dai colleghi la sintomatologia potrebbe essere campanello di allarme di sofferenza radicolare che si proietta a livello inguinale per cui è indicata ed efficace una valutazione e trattamento osteopatico. IN PRIMIS tuttavia è bene consultare il medico di base per escludere patologie dirette del testicolo e dell’inguine, con esami strumentali non invasivi quali ecografia e/o altri a discrezione del curante. Buon proseguimento
Buongiorno. Le consiglio come prima cosa di rivolgersi al medico di base o ad uno specialista per il dolore al testicolo. Il dolore lombare potrebbe in effetti collegato ad esso ed è prioritario capire da cosa derivi. Una volta fatto questo, valuti se rivolgersi ad un fisioterapista/osteopata per il dolore. Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio di indagare riguardo a questo dolore con delle visite più approfondite. Le cause possono essere molteplici ed è il caso di intervenire. cordiali saluti
Buongiorno, è necessaria una valutazione funzionale prima di poter esprimere un giudizio. Potrebbe essere pubalgia.
Buongiorno, bisognerebbe prima consultare il suo medico o uno specialista in urologia per escludere cause di natura organiche. se è tutto negativo potrebbe essere una sindrome del pudendo e fossi in lei mi rivolgerei ad un fisioterapista osteopata esperto in pavimento pelvico.
saluti
Le consiglio in prima istanza di contattare il suo curante che la indirizzerà dallo specialista più indicato
salve. E' importante escludere che possa esserci un disturbo francamente patologico, e quindi di competenza medica. deve parlarne col suo medico che le prescriverà gli esami del caso. In un secondo momento, dopo aver escluso altro, questo disturbo può essere legato a infiammazione delle radici nervose sacrali, per le quali può avere un ottimo beneficio ricorrendo ad un Osteopata o anche ad un fisioterapista.

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 802 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.