Buongiorno dottori, in seguito a visita pneumologica con annessa spirometria mi è stata diagnosticat
1
risposte
Buongiorno dottori, in seguito a visita pneumologica con annessa spirometria mi è stata diagnosticata asma bronchiale lieve. Terapia 2 puff di foster 100/6 mattina e sera. Navigando su internet ho letto di effetti collaterali quali tachicardia, tremori, agitazione. Essendo io un soggetto ansioso non sono ancora riuscita a iniziare la terapia, convinta che avvertirò tutti questi sintomi e che quindi per curare una cosa peggiori l'altra. Sono davvero comuni questi sintomi? E se la risposta è si come potrò conviverci data la continuità obbligata delle cure?
Buongiorno. Gli effetti collaterali da lei segnalati dal bugiardino sono molto molto rari essendo il Formoterolo contenuto nel Foster un broncodilatatore relativamente moderno. Se crede, per tranquillità, potrebbe iniziare con un puff solo al mattino per poi salire alla dose indicata. Si ricordi di sciacquare la bocca con acqua e bicarbonato (e sputarla) dopo ogni inalazione. Personalmente preferisco fare usare la formulazione in polvere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.