Buongiorno dottori, ho una domanda apparentemente banale e di cui mi vergogno, ma vorrei capire comp

1 risposte
Buongiorno dottori, ho una domanda apparentemente banale e di cui mi vergogno, ma vorrei capire completamente.
Faccio esempio numerico per cercare d'essere più chiaro.
In una giornata si defeca 2 volte:1 volta con quantità 3 e 1 volta con quantità 3(quindi in tutta la giornata quantità totale 6);se nella stessa giornata s'avesse defecato 1 volta con quantità 4(quindi in tutta la giornata quantità totale 4);matematicamente la quantità arretrata non espulsa è 2; questa quantità arretrata viene espulsa tutta nelle defecazioni successive?
Grazie.
Buongiorno, la domanda contiene una premessa fondamentale: che il nostro corpo sia un perfetto orologio svizzero e che segua le regole della matematica e dei numeri. Non è affatto così! Di conseguenza la domanda stessa perde di significato, in quanto ognuno di noi ha i suoi tempi e modi di espellere le deiezioni, chi una volta, chi due, chi tre… chi ogni 2 giorni, chi ogni 3, con quantità variabili il più possibile… e in tutto questo può non esserci nulla di strano.
Diventa motivo di indagine quando si cambia modo di scaricarsi… allora vuol dire che qualcosa ha alterato l’equilibrio naturale del nostro organismo. E’ lì che si concentra l’attenzione.
Spero di averle dato una risposta, il nostro corpo non segue quasi mai la logica dei numeri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.