buongiorno dottori, ho un problema relativo al pap test fatto a novembre 2018: esito l sil basso gra
3
risposte
buongiorno dottori, ho un problema relativo al pap test fatto a novembre 2018: esito l sil basso grado dalla colpo fatta a dicembre negativa nessuna lesione. 20 giorni fa ho ripetuto l hpv pap test per i ceppi ed è risultata positiva ai ceppi 53, 59. Poi nuovo pap test con esito l sil basso grado. Devo rifare la colpo ma se neppure questa volta si vedesse la lesione cosa posso fare? posso fare il vaccino per gli altri ceppi.? aggiungo che due mesi fa ho fatto anche un isteroscopia per un altro problema però non mi hanno detto nulla delle eventuali lesioni interne.
Buongiorno. Può fare il vaccino e deve continuare a stare sotto controllo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, le consiglio di ripetere il pap test a distanza e, se l'infezione dura da più di un anno, di effettuare il vaccino.
La colposcopia può anche permanere negativa e la lesione recedere spontaneamente.
La colposcopia può anche permanere negativa e la lesione recedere spontaneamente.
Gentile signora io proverei una terapia specifica locale e generale per rinforzare le difese immunitarie per tre mesi e poi ripeterei un Thin prep con la ricerca eventuale dei virus dell'hpv.
Se la situazione dovesse restare immutata sarebbe utile una biopsia mirata sotto guida colposcopica.
Se la situazione dovesse restare immutata sarebbe utile una biopsia mirata sotto guida colposcopica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.