Buongiorno dottori ho un fastidio da novembre scorso esattamente il tutto è iniziato con dolori tipo

2 risposte
Buongiorno dottori ho un fastidio da novembre scorso esattamente il tutto è iniziato con dolori tipo fitte ad intermittenza tra seno dx parte laterale e sotto scapola destra venivano due tre in pochi minuti poi sparivano duravano 10 giorni poi sparivano poi tornava il dolore . A gennaio faccio un rx torace per un intervento mi dicono che è tutto apposto. Intanto questi fastidì continuano si estendono anche come pizzicori all ascelle all attaccatura e alle costole laterali sempre come pizzicori. Da un mese a questa parte ho avuto due episodi di collo bloccato alla parte destra che ancora ora avverto come contratto e fa male se tendo a girare la testa e il dolore scende fino la scapola . Ad oggi esattamente ho fastidì vari alla schiena tra scapola destra a volte anche sx ma meno, punzecchiature tra le prime vertebre cercvicali come se qualcuno si poggiasse sopra, e anche alla colonna entrale , dolori anche sotto al braccio nella parte interna e a volte palmi delle mani. Tutto ciò sempre mai come dolori fissi ma vanno a vengono . Chiedo a voi da dove dovrei partire e che tipo di dolori possono essere graZie ah dimenticavo di dire soffro di. Ansia ho passato un periodo bruttissimo prima che accadesse ciò con l’ansia perdita di mia figlia durante il parto, e penso sempre che deve accadermi qualcosa di brutto
non credo che non le sia stato detto che si tratta verosimilmente di un cervicobrachialgia probabilmente in C7, C8. Per scoprirne la causa avrà fatto dei controlli rx e/o rm . una visita specialistica se non l'ha ancora fatta ne confermerebbe il sospetto e a confronto con gli esami l'eziologia. Se non l'ha ancora fatta si faccia vedere. cordialmente

Da come descrive la sintomatologia è verosimile una sofferenza radicolare di C8. Depone favorevolmente la fluttuazione del dolore. Comunque l'esame di scelta è una Risonanza Magnetica del rachide cervicale