Buongiorno Dottori! Ho un bimbo di due anni e mezzo.. Da circa un mesetto ha iniziato a russare e a
1
risposte
Buongiorno Dottori! Ho un bimbo di due anni e mezzo.. Da circa un mesetto ha iniziato a russare e a volte sembra quasi che non respiri per 3/4 secondi. A volte si spaventa anche, e si sveglia! La pediatra mi ha detto che ha le adenoidi un po' gonfie, ho provato a farlo dormire con più cuscini sotto la testa, sto utilizzando l'argotone e lavaggi nasali con acqua di mare e fisiologica ma non vedo nessun miglioramento. Non mi è stata data nessuna cura e io non so più che cosa fare. Mi è stato consigliato (da mamme) di provare con l'argento proteinato, voi cosa ne pensate? Si può utilizzare su un bimbo di 2 anni o ci sono degli effetti collaterali? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere e dare dei consigli Preziosi!
Se russa potrebbe avere un ipertrofia adenoidea. Sarebbe il caso di vedere con rinoscopia il problema ma non è facilissimo farlo su un bambino di due anni. Le Consiglio un bravo pediatra che controlli conformazione del cavo orale (palato ogivale? Morso aperto? Ipertrofia tonsillite?) e un bravo otorino per eventuale rinoscopia con telecamera endoscopica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.