Buongiorno dottori ho dei problemi con la pelle del mio pene. Sinceramente mi vergogno anche a scriv

5 risposte
Buongiorno dottori ho dei problemi con la pelle del mio pene. Sinceramente mi vergogno anche a scriverlo ma voglio capire cos’è e a chi rivolgermi. Praticamente la pelle interna al pene se ne viene facilmente durante il rapporto e resta tipo una ferita aperta che brucia molto. Ho già fatto molte cure ma niente vorrei capire a chi rivolgermi.Vi ringrazio molto
suppongo che si riferisca al prepuzio. quanto descrive è connesso con uno stato infiammatorio locale importante ma che può avere anche ragioni generali oltre a quelle locali. a livello locale probabilmente la soluzione reale è la circoncisione radicale. poi non vanno escluse valutazioni più articolate e generali sul quadro metabolico-ossidativo e immuno-endocrino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
carissimo dalla sua descrizione sembrerebbe una balanopostite se la terapia locale non da risultati l'intervento di circoncisione può essere una buona indicazione.
saluti
Buonasera, per capire la problematica reale deve fare una visita urologica.
Cordialmente.
Potrebbe trattarsi di balanite o di una fimosi. Il consiglio è quello di farsi visitare da un Collega Urologo o Andrologo
Gentile paziente verosimilmente il suo prepuzio può essere affetto da una condizione patologica chiamata lichen sclerosus che condiziona perdita di elasticità e pertanto quando “sollecitata” tale porzione di cute prepuziale tende ad andare incontro a fenomeni di “lacerazione”. Questa condizione va attentamente valutata con una visita ed esami di primo e secondo livello.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.