Buongiorno dottori, ho appena scoperto di essere incinta a 4 mesi dal taglio cesareo effettuato il

1 risposte
Buongiorno dottori,
ho appena scoperto di essere incinta a 4 mesi dal taglio cesareo effettuato il 2 settembre, con cicatrice rimarginata perfettamente, per gravidanza gemellare. Io assumo pillola anticoncezionale e so perfettamente che sarebbe stato meglio aspettare almeno 12 mesi dal cesareo, ma causa una concomitanza di eventi (ero sotto antibiotici+rottura di preservativo) è capitato. Vi chiedevo, quali potenziali rischi ci sono per la mia salute e quella del feto? Noi vorremmo tenerlo, ma abbiamo paura che la gravidanza possa non andare a buon fine e io possa subire rottura dell'utero. Quanto prima contatteró la mia ginecologa, ma vorrei sentire anche i vostri pareri o esperienze. Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortesia.
Normalmente si aspetta il capoparto per preservare la salute dell'utero. Non ci sono tempi di attesa precisi dopo essere stata sottoposta ad un cesareo. L'utero è ammasso di muscoli e ogni utero ai i suoi tempi per riprendere la sua tonicità e funzionalità. Può tenerselo tranquillamente evitando, possibilmente, le patenze e il travaglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.