Buongiorno Dottori ,ho 60 anni,con scompenso cardiaco, insufficenza venosa cronica ,assumo coumadin
3
risposte
Buongiorno Dottori ,ho 60 anni,con scompenso cardiaco, insufficenza venosa cronica ,assumo coumadin e altri farmaci, gradirei un'informazione: la diomina integratore o farmaco,aflon, può peggiorare la psoriasi? assumo metà dosaggio da alcuni mesi, mi ritrovo entrambe le caviglie piene di psoriasi. In altre parti del corpo c'era già ma le placche (non so se per colpa della camicia in flanella o dell'intimo) è peggiorata.La dieta la conosco,niente pomodori,alimenti piccanti,carni rosse. Ho notato che con il cambio di stagione succede sempre qualcosa non si sa se siano i farmaci che assumo da 10 anni,oppure l'insuff venosa cronica che crea prurito e bruciori.L pomate le ho già usate,nesun risultato. Che posso fare?
Grazie.
Grazie.
Non ho notizia di correlazione fra la diosmina e la psoriasi. Forse sarebbe utile sentire un dermatologo. L'edema degli arti inferiori può essere dovuto allo scompenso.
Saluti.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le confermo che non esiste alcuna correlazione nota tra diosmina e psoriasi. Il peggioramento di quest'ultima potrebbe essere proprio secondaria al cambio di stagione. E' abbastanza tipico. Come le hanno già suggerito contatti il suo dermatologo di fiducia per cercare di migliorare la situazione. Però, in merito al prurito e bruciore che lei riferisce, essi potrebbero riconoscere come causa il problema di stasi venosa per cui una terapia mirata oltre la diosmina (in primis le calze elastiche) potrebbe essere necessaria per migliorare questi specifici sintomi.
Saluti
LS
Saluti
LS
Buonasera, come scritto dai precedenti colleghi non esiste correlazione tra diosmina e insorgenza o aggravamento della psoriasi. Oltre a risottoporsi ad un ecocolordoppler degli arti inferiori, se non l'ha fatto di recente, dovrebbe integrare la terapia con l'uso di calze elastiche contenitive. Nella dieta elimininerei anche i latticini e se può il glutine. Anche lo stress potrebbe peggiorare il quadro psoriasico, provi a ricordare se capita nei periodi un pò più impegnativi dal punto di vista emotivo-emozionale. Saluti FL
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.