Buongiorno dottori, ho 39 anni, il 4 maggio sono stato sottoposto ad un Intervento di circoncisione

2 risposte
Buongiorno dottori, ho 39 anni, il 4 maggio sono stato sottoposto ad un Intervento di circoncisione all'inizio doveva essere totale poi in fase di intervento il chirurgo ha optato per quella parziale in quanto la fimosi era minima, il prepuzio da flaccido riuscivo a scoprirlo e a lavare senza problemi anzi lavavo pure troppo in erezione con molta difficoltà scoprivo io e per far tornare tutto normale facevo fatica a rimettere a posto il tutto. Ad oggi dopo 12 GG dall'intervento inizio ad avere qualche dubbio:
Punto primo il pene da flaccido a seguito della circoncisione parziale risulta coperto ma a me sembra anche troppo coperto invece io pensavo di vedere parte del glande scoperto
Punto secondo: in tutti questi giorni sono riuscito solo tre volte a scoprire il glande tra l'altro facendo molta fatica per poterlo lavare.
Punto terzo:in erezione non si scopre nulla e questa cosa mi demoralizza molto
Punto quarto: alle volte specialmente quando urino sento un bruciore assurdo e dove ci sono ancora i punti si sono creati dei bozzetti e delle cose bianche
Punto Quinto: posso solo indossare intimo ma con le garze altrimenti inizio a sentire le stelle non riesco nemmeno a camminare per via del contatto.

Il chirurgo dice di stare tranquillo perché ancora gonfio

Grazie per la pazienza e per le risposte
Sono passati pochi giorni per poter dare un giudizio sull'esito dell'intervento. Al momento, la presenza di gonfiore, sensibilità, bruciore ecc sono normali conseguenze dell'intervento. Concordo quindi con il Collega che lo ha operato. Aspetteri almeno 1 mese prima di poter dare un giudizio più definitivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo che è gonfio... più del dovuto in ragione di un intervento che si rivelerà inutile anche tra un mese. Mi spiace, ma questo accade quando non si esige di ottener eciò che si era programmato e che era e sarà la circoncisione radicale... ovvio che ora debba aspettare un mese, ma poi sarà inevitabile rifare tutto.

Esperti

Elia Errani

Elia Errani

Pediatra

Imola

Giacinto Antonio Marrocco

Giacinto Antonio Marrocco

Chirurgo pediatrico, Urologo

Latina

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 261 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.