Buongiorno Dottori, ho 35 anni e dopo un allenamento con i pesi lo scorso giugno sono rimasta blocca

1 risposte
Buongiorno Dottori, ho 35 anni e dopo un allenamento con i pesi lo scorso giugno sono rimasta bloccata con dolori lombari forti da impedirmi di camminare per 3 giorni, dopo una decina di giorni la fase acuta è migliorata ma è rimasto un dolore diffuso nella regione lombare, sciatalgia al gluteo destro, quando mi erigo sulla colonna soprattutto e tavolta un bruciore che scende sull'inguine. La risonanza recita: ernia mediana l4-l5 sottolegamentosa lievemente discesa nello speco vertebrale che impronta marcatamente il sacco durale, riduce l'ampiezza dello speco vertebrale e dei forami radicolari con impronta sulle radici nervose emergenti.
Sono ovviamente ignorante in materia, è una situazione grave o da chirurgia?
Durante quest'ultimo mese ho ripreso con degli allenamenti a corpo libero seguita da un fisioterapista e qualche massaggio con tecarterapia. Il dolore purtroppo non si risolve e viene esacerbato dagli sforzi fisici. Cosa è possibile fare per eliminare il dolore?! Vorrei riprendere a fare sport senza problemi e soprattutto smettere di avere questa spina nel fianco. Grazie mille
Buonasera. Per stabilire l'utilità di un intervento chirurgico occorre visionare le immagini di risonanza magnetica e fare una visita accurata. Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo. Potrebbe non essere sufficiente la terapia medica. Nel frattempo eviti il sollevamento pesi, anche nei momenti in cui non ha dolore. Spero di essere stato utile. Le auguro una buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.