Buongiorno dottori, ho 26 anni e vi scrivo qui perché sono disperata. In seguito ad un violento epis
1
risposte
Buongiorno dottori, ho 26 anni e vi scrivo qui perché sono disperata. In seguito ad un violento episodio di vomito in cui mi sono spaventata molto, ho sviluppato una tremenda paura del vomito in generale. Il vomito contiene germi e batteri pericolosi una volta fuori dal corpo? Dopo quanto tempo il vomito perde la carica batterica una volta fuori dal corpo? Questi germi del vomito possono vivere sugli oggetti come cellulare, maniglie, portafogli, vestiti ecc? Perché la mia più grande paura è che gli oggetti siano contaminati dai germi del vomito e che se io tocco tali oggetti e poi ne tocco degli altri, li contamino. In passato (che non soffrivo di questo), ho sempre raccolto e pulito il vomito dei miei cagnolini, oggi invece che il mio cane ha vomitato nella cuccia mi sono spaventata tantissimo, sono scoppiata a piangere.
Grazie, cordiali saluti.
Grazie, cordiali saluti.
Buongiorno. La sto per sconvolgere con questa notizia scientifica che lei ancora non conosce, ma che è riportata ovunque da giornali e media. Si tenga forte nell apperndere che solo il 10% delle cellule che lei ha addosso sono UMANE, il resto sono quasi esclusivamente batteri. Lei è come tutti noi fondamentalmente umana solo al 10% e pertanto si immagini di essere un albero, una quercia, apparentemente fatta solo di legno e foglie ma se la va a vedere vicino troverà un ecosistema enorme di muschi, funghi, insetti di tutti i tipi. Non abbia pertanto paura delle cellule che vivono con e dentro di lei DA SEMPRE
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.