Buongiorno dottori , ho 22 anni non fumo e non bevo. È da due settimane che soffro di forte tachicar
1
risposte
Buongiorno dottori , ho 22 anni non fumo e non bevo. È da due settimane che soffro di forte tachicardia notturna arrivando con i battiti a 160 svegliandomi nel sonno , sono andato in PS dove mi hanno fatto ecg , rx torace e enzimi risultati negativ ma la i battiti erano ritornati più bassi. Questo episodi succedono non ogni sera ma quasi oggi di nuovo battito a 160 improvvisi erano tutti regolari e dopo 5 minuti tornati alla normalita ma battevano veloci ma non li sentivo.. adesso ho una continua dispnea non riesco più a prendere aria ho paura di morire come mai? 2 anni fa ho fatto ecg sotto sforzo ed eco risultati nella norma
![Dott. Vincenzo Coscia](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/d227ee/d227ee29657809e83a099e13aaa4d2fd_small_square.jpg)
Il cardiopalmo parossistico (che va e viene) può rappresentare un sintomo delle tachicardie parossistiche. Se la cadenza del suo sintomo è giornaliera o anche ogni due giorni, le consiglio di praticare un ECG dinamico sec. Holter delle 48h con successiva rivalutazione cardiologica. Se al contrario il sintomo è più raro, si può ipotizzare un monitoraggio con smartwatch (tipo apple watch che esegua un ecg singola derivazione in corso di sintomatologia) o con loop recorder esterno (più scomodo).
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.