Buongiorno dottori. Ho 18 anni e ho un problema che perdura da anni. Saranno più o meno 2/3 annetti
1
risposte
Buongiorno dottori. Ho 18 anni e ho un problema che perdura da anni. Saranno più o meno 2/3 annetti che ho costante dolore al cuoio capelluto e, per questo motivo, di recente tendo a strappare qualche capello dalla fascia dolorante nella speranza che possa alleviare il dolore, cosa che non accade. È localizzato tra la zona parietale e occipitale, diciamo nella "curvatura" posteriore del cranio. Non faccio acconciature strette, tendo sempre a lasciarli liberi i capelli, per cui non me lo spiego. Ne ho parlato con il medico che mi ha suggerito di fare massaggi, che si rivelano inutili. Il dolore persiste...come potrei risolvere? Ho provato a valutare l'idea di un tricologo, ma per il momento non riesco. Grazie a chi mi risponderà!
Si chiama tricodinia, ma le cause possono essere molteplici. Raccomando l’esecuzione di una visita dermatologica con ricetta del medico di base per PRIMA VISITA DERMATOLOGICA, il costo della prestazione è 23 euro, è un buon punto di partenza.
Saluti,
MG
Saluti,
MG
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.