Buongiorno Dottori e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi nell'interpretare e capire a cosa andrò

1 risposte
Buongiorno Dottori e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi nell'interpretare e capire a cosa andrò incontro con questo referto. Scrivo qualche indicazione . Sono una ragazza di 31 anni in salute, normo peso (58kg×1,62 di altezza), ho partorito con taglio cesareo circa 4 mesi e mezzo fa senza alcuna complicanza,gravidanza tutto ok e ho preso solamente 8 kg. Da tempo soffro di cervicale, non ho formicolii, ne mal di testa ne nausea, ma a periodi ho male e un mese fa sono finita in pronto per una brutta cervicobrachialgia, per questo mi hanno fatto fare questa RM con questo referto. Ve lo allego . Grazie 1000 cordiali saluti l. RM CERVICALE SENZA MDC Notizie clinico-anamnestiche e quesito diagnostico: . Esame eseguito con tecnica TSE e STIR, con sequenze T1 e T2 pesate acquisite sul piano sagittale ed assiale. Inversione della lordosi e fulcro su C5. Non deformazioni somatiche. Conservato allineamento vertebrale. Non tessuto neoformato intracanalare, intraforaminale o paravertebrale. I dischi C4-C5 e C5-C6 presentano piccola ernia sottolegamentosa postero-mediana. I reperti segnalati concorrono a determinare discreto effetto compressivo sugli spazi liquorali premidollari e lieve impronta sulla superficie ventrale del midollo spinale, nel cui contesto non si identificano focali alterazioni dell'intensità di segnale. I restanti dischi intersomatici cervicali appaiono regolarmente contenuti. Regolare rappresentazione degli spazi liquorali perimidollari ai restanti livelli. I diametri dei canale spinale e dei forami di coniugazione risultano nei limiti della norma.
Buongiorno Signora,
vorrei tranquillizzarLa circa la RM di cui ha scritto il referto in quanto ciò che si legge è indice di un quadro clinico dovuto ad una scoliosi sottesa e forse misconosciuta a Lei. Per saperlo dovrà praticare una Rx rach. in toto su foglio quadrettato in AP ed LL. Le posso consigliare di praticare Nuoto stile dorso in piscina e così allontanerà eventuale sintomatologia dolorosa legata al rach cervicale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.