Buongiorno dottori, due mesi fa ho fatto un otturazione ad un dente(molare) , dal giorno dopo ho acc

5 risposte
Buongiorno dottori, due mesi fa ho fatto un otturazione ad un dente(molare) , dal giorno dopo ho accusato fastidio come se avessi qualcosa tra il dente appena fatto e quello prima,, ho lasciato correre, dopo qualche giorno era sempre così, un fastidio persistente, e haimè la lingua batteva sempre lì, sono ritornata dal dentista che mi ha detto di stare tranquilla che non c'era nulla e che dovevo fare tempo alla gengiva di sanarsi,, ebbene sono passati due mesi e continuo a sentire fastidio, soprattutto quando mangio,,, possibile che invece di risolvere io abbia costantemente un fastidio alla gengiva??
Grazie mille
Salve, dalla sua descrizione pare che l'otturazione fatta interessasse due denti adiacenti, definita come una carie di seconda classe di Black. La ricostruzione del punto di contatto tra i due denti non sempre è una pratica agevole e questo potrebbe aver creato qualche danno al tessuto gengivale interessato che ha bisogno di tempo per guarire. Provi a passare il filo interdentale od uno scovolino per migliorare l'igiene e quindi i tempi di guarigione in quella zona. Nel caso la situazione non dovesse migliorare le consiglio di far rivedere l'otturazione in questione. Su Napoli sono a disposizione, buona guarigione.

Salve..l'otturazione quindi interessa il punto di contatto fra due denti..beh il fastidio dura da un pò troppo tempo..se vuole siamo in zona Eur visita e lastra gratuite.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Salve sarebbe necessaria una visita ed eventualmente un'endorale sui denti interessati per verificare la qualità dell'otturazione, nello specifico del punto di contatto..
Saluti
Se dopo 2 mesi ha ancora il fastidio sono certo che l'otturazione va modificata, o rifatta. Chiami il suo dentista : è lui che deve rimediare.
Forse il suo dentista deve prendere atto che l otturazione va rivista.