Buongiorno dottori, due mesi fa ho fatto un otturazione ad un dente(molare) , dal giorno dopo ho acc

5 risposte
Buongiorno dottori, due mesi fa ho fatto un otturazione ad un dente(molare) , dal giorno dopo ho accusato fastidio come se avessi qualcosa tra il dente appena fatto e quello prima,, ho lasciato correre, dopo qualche giorno era sempre così, un fastidio persistente, e haimè la lingua batteva sempre lì, sono ritornata dal dentista che mi ha detto di stare tranquilla che non c'era nulla e che dovevo fare tempo alla gengiva di sanarsi,, ebbene sono passati due mesi e continuo a sentire fastidio, soprattutto quando mangio,,, possibile che invece di risolvere io abbia costantemente un fastidio alla gengiva??
Grazie mille
Salve, dalla sua descrizione pare che l'otturazione fatta interessasse due denti adiacenti, definita come una carie di seconda classe di Black. La ricostruzione del punto di contatto tra i due denti non sempre è una pratica agevole e questo potrebbe aver creato qualche danno al tessuto gengivale interessato che ha bisogno di tempo per guarire. Provi a passare il filo interdentale od uno scovolino per migliorare l'igiene e quindi i tempi di guarigione in quella zona. Nel caso la situazione non dovesse migliorare le consiglio di far rivedere l'otturazione in questione. Su Napoli sono a disposizione, buona guarigione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve..l'otturazione quindi interessa il punto di contatto fra due denti..beh il fastidio dura da un pò troppo tempo..se vuole siamo in zona Eur visita e lastra gratuite.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Salve sarebbe necessaria una visita ed eventualmente un'endorale sui denti interessati per verificare la qualità dell'otturazione, nello specifico del punto di contatto..
Saluti
Se dopo 2 mesi ha ancora il fastidio sono certo che l'otturazione va modificata, o rifatta. Chiami il suo dentista : è lui che deve rimediare.
Forse il suo dentista deve prendere atto che l otturazione va rivista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.