Buongiorno dottori, due giorni fa mi sono ustionata la mano con acqua bollente mentre cucinavo. All’
1
risposte
Buongiorno dottori, due giorni fa mi sono ustionata la mano con acqua bollente mentre cucinavo. All’inizio la zona era rossa e bruciava, ora la zona si sta scurendo e questo mi lascia pensare che sia normale. Dolore non ne ho tira solo un pò, ma la cosa che mi porta a fare il consulto è che sto applicando ialuset crema da due giorni e ogni volta che la applico noto che si formano bolle. La farmacista mi ha detto che nel caso si fossero formate bolle di continuare ad applicarla lo stesso. Secondo voi è il caso di andare al ps o tutto questo è normale decorso?
Sembre l'evoluzione della ustione da primo grado con eritema, a secondo grado con formazione di bolle sierose. Tutto dipende da quanto è estesa la zona. Per piccole ustioni non molto fastidiose una crema al nitrato d'argento o cortico-antibiotica è sufficiente. Se l'ustione è ampia e con altri sintomi esempio febbre o dolore locale potrebbe essere utile anche altre terapie. Faccia valutare al suo medico o faccia una visita dermatologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.