Buongiorno Dottori/Dottoresse, Vi scrivo per chiedervi un consulto relativo all'assunzione della p

1 risposte
Buongiorno Dottori/Dottoresse,
Vi scrivo per chiedervi un consulto relativo all'assunzione della pillola anticoncezionale che attualmente e anche in passato mi ha già causato moderati e fastidiosi disturbi ormonali.

Ho 28 anni e sto assumendo la pillola 'Novadien 28 giorni' da circa due anni ma già da più di un anno e mezzo mi causa delle fortissime emicranie soprattutto concentrate nel periodo di sospensione della pillola (quando mi viene il ciclo mestruale per intenderci).

Per questo motivo sto pensando di interromperla o in alternativa di cambiare pillola anticoncezionale.

Al tempo stesso sono molto preoccupata a interrompere l'assunzione della pillola perchè in passato ho assunto la pillola Yaz dai 18-23 anni e quando l'ho interrotta ho avuto un grave disturbo ormonale per quanto concerne l'acne.
Mi erano venute cisti molto dolorose e brufoli su viso e corpo contro cui ho lottato per anni, senza mai riuscire a farle guarire completamente (sempre per questo motivo ho anche ricominciato la pillola qualche anno dopo).

Come mi consigliate di agire?
Sono molto demoralizzata perchè mi sembra di non venire mai a capo con una soluzione! Qualunque strada decida di prendere mi causa sempre uno squilibrio ormonale che in qualche modo affligge le mie giornate in maniera insopportabile sia fisicamente che psicologicamente.

Vi ringrazio in anticipo.
Sè lei non ha ipertensione oppure anemia LEI HA UN PROBLEMA ORMONALE che certamente prendendo la pillola lo copre questi problemi....ASCOLTA IL SUO CORPO!! Se il suo corpo NON la tollera NON PRENDETELA!!...LEI DEVE FARE un prelievo per lo screening ormonale e lì troverà la sua risposta ai suoi problemi FATE ANCHE LA PROLATTINA IN DUE LABORATORI DIVERSI .Questo è forse è già uno dei sui pproblemi