Buongiorno dottori. Dopo un holter delle 24h mi sono state riscontrate 1886 extrasistoli ventricol

1 risposte
Buongiorno dottori.
Dopo un holter delle 24h mi sono state riscontrate 1886 extrasistoli ventricolari e 370 sopra ventricolari. Ho fatto poi un consulto cardiologico dove l'elettrocardiogramma ha rilevato le stesse extrasistoli dell'holter, mentre l'ecocardiogramma era tutto nella norma. Sono fortemente ansiosa e soffro di attacchi di panico e la cardiologa (visto la vicinanza ai problemi di reflusso che sono presenti nella mia famiglia) mi ha consigliato di curare l'acidità di stomaco e l'ansia, dicendomi che quasi sicuramente erano queste le cause. Anche perché tali extrasistoli io non le ho sempre, ma vanno molto a periodi. Quando sono calma non ne sento nessuna. Il problema è che adesso ne sono spaventatissima e non riesco a vivere bene, ho sempre costantemente paura. Cosa posso fare? Cosa dovrei fare soprattutto?
Buon giorno Signora sono perfettamente d'accordo con la collega cardiologa che l'ha visitata. Si tratta verosimilmente di extrasistolia innocente dovuta principalmente al reflusso gastrico e in parte allo stress ansioso. Le consiglio di fare attività fisica quotidiana, di non mangiare farinacei, amidi (riso e patate), legumi, latte e latticini. Mangiare invece carne, pesce, uova, verdura, poca frutta, olio di oliva, noci nocciole mandorle e avocado
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Perna

Francesco Perna

Cardiologo

Roma

Francesco Chietera

Francesco Chietera

Cardiologo

Bologna

Giuseppe Di Tano

Giuseppe Di Tano

Cardiologo

Cernusco sul Naviglio

Flavio Albano

Flavio Albano

Cardiologo

Vigevano

Marco Turri

Marco Turri

Cardiologo

Castiglione delle Stiviere

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 246 domande su Extrasistole
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.