Buongiorno dottori, Da un po’ di tempo, forse anni, quando dormo sul lato sinistro sento poi dolor

1 risposte
Buongiorno dottori,
Da un po’ di tempo, forse anni, quando dormo sul lato sinistro sento poi dolore al padiglione dell’orecchio corrispondente.
All’inizio trovavo spiegazione nei tanti orecchini e un dilatatore che avevo da quella parte ma nonostante li abbia tolti il disturbo continua.
Preciso che non ho gonfiore, durante il giorno non mi fa male e che anni fa ho avuto un piercing alla cartilagine tolto per intenzione.
Anche recentemente, verso natale, avevo rimesso un orecchino in un punto piuttosto alto che mi faceva male e quindi l’ho tolto insieme agli altri.
Aggiungo anche che sono incinta al terzo mese e non so se poter applicare il gentalyn.
Potrebbe essere peroxondrite oppure la semplice pressione durante la notte?
La diagnosi on Line non è possibile, in questo caso l’orecchio va visitato, faccia una visita otorinolaringoiatrica in modo da togliere ogni dubbio. In quanto al gentalyn le sconsiglio di applicarlo non perché sia in gravidanza perché non può creare danno al piccolo, ma perché è un antibiotico addizionato anche (in alcune formulazioni) ad un cortisonico e va applicato solo se c’è indicazione a farlo, inoltre non mi sembra che il suo problema sia cutaneo, pertanto è completamente fuori indicazione. Spero di esserle stata utile, buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.