Buongiorno dottori. Da sempre ho un diastema abbastanza importante (almeno 0.5 cm) tra i due incisi

6 risposte
Buongiorno dottori.
Da sempre ho un diastema abbastanza importante (almeno 0.5 cm) tra i due incisivi superiori.
Alla 'tenera' età di 30 anni sto trovando il coraggio di rivolgermi ad un dentista. Mi chiedevo se ci fosse una soluzione abbastanza invisibile e celere per il mio problema.
Grazie mille. (Nicola, Monza)
basta sottoporsi ad una visita e le verranno esposte tutte le soluzioni possibili per il suo caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Probabilmente la soluzione meno invasiva, meno dispendiosa e più celere sarebbe gestire il diastema con dei restauri in composito, modellati a mano o stampati mediante mascherine: si tratta di tecniche allo stesso tempo efficaci e relativamente semplici se gestite da mani esperte.
Se ha piacere venga a trovarmi a Brescia e risolveremo il suo problema con molto piacere.
Gianmario Fusardi
Buongiorno, per capire come risolvere al meglio il suo problema bisognerebbe potersi incontrare per visitarLa . Intanto le posso fornire due alternative , vedi un apparecchio invisibile che chiuderebbe il diastema in modo definitivo oppure applicare della faccette in ceramica , ma qui ecco perchè bisognerebbe poterla visitare , per capire la fattibilità in termini di mm. di quanto bisogna chiudere e quindi di quanto i denti diventerebbero più larghi e se questo dal punto di vista estetico è valido.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, per la chusura di un diastema si può procedere in vari modi. Il primo è sicuramente un trattamento ortodontico: è poco invasivo ma non scevro da rischi nell'adulto se non eseguito in modo corretto e può essere relativamente lungo (in base alla situazione). Più rapido è sicuramente eseguire una modifica di forma andando ad aggiungere materiale al dente, idealmente senza limarlo. A tal fine, si può eseguire un restauro diretto in composito (una otturazione del colore del dente) oppure applicare delle faccette in ceramica additiva sui denti senza andare a limarli (questa è l'indicazione principale per le faccette additive: la chiusura di diastemi). Il vantaggio della ceramica additiva è che, sempre nel massimo rispetto del dente e senza arrecare alcun danno, la durata del risultato estetico è nettamente superiore ed il colore è stabile nel tempo. Il composito, invece, tende a cambiare colore. Lo "svantaggio" delle faccette additive in ceramica è che sono estremamente operatore dipendente: sono difficili da realizzare dall'odontotecnico e da progettare e cementare da parte dell'odontoiatra (sono in pochi a saperlo fare in maniera corretta)
Tutti i miei colleghi hanno risposto correttamente.
Buonasera,
Potrebbe mettere invisalign , trattamento ortodontico invisibile, per chiudere il diastema definitivamente. Potrebbe anche usare le faccette dentali per chiuderlo. Presso lo studio di Milano è possibile fare entrambi. Se vuole può prenotare una visita, il numero è nei contatti. Buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.