Buongiorno Dottori, da quasi un mese ho un dolore in sede mascellare dx, mi è impossibile masticare

5 risposte
Buongiorno Dottori, da quasi un mese ho un dolore in sede mascellare dx, mi è impossibile masticare e nelle ultime settimane il dolore è presente anche in condizioni di riposo.
All'esordio mi recai da un dentista di fiducia che dopo una veloce visita mi disse che non erano problematiche dentarie (escludendo anche denti del giudizio) e dando colpa di questi sintomi ad un problema muscolare della mandibola.
Preciso che ho il dente del giudizio superiore dx incluso, e i due inferiori inclusi e orizzontali.
La situazione però non si è risolta per nulla e da una settimana i dolori somo molto forti, quindi su consiglio del medico di base ho prenotato una TC massilo facciale per fare chiarezza su questa situazione.
Inoltre soffro di un senso di sbandamento e intontimento,mal di testa , può esserci un collegamento?
Quale idea vi fate leggendo questa mia richiesta? la TC farà chiarezza?
grazie per l'aiuto
un Saluto.
Purtroppo senza una visita è davvero difficile formulare un parere. La panoramica era stata fatta? la visita odontoiatrica è stata accurata con percussione e test di vitalità degli elementi interessati? Gli ottavi sono in inclusione ossea totale oppure stanno uscendo? E' presente bruxismo? Sono presenti dolori o clic articolari? La nevralgia del trigemino è stata presa in considerazione? Una visita otorino per le vertigini è stata effettuata? La tc intanto potrebbe fornire qualche indizio in piu' per poi orientare la diagnosi. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La TC fara' chiarezza senz'altro, in aggiunta farei anche una ortopanoramica. Ovviamente va corredata da una visita accurata, che dovrebbe far capire la causa dei suoi dolori.
Concordo con la collega
Senza una visita endorale non è possibile fare una diagnosi
Sicuramente indispensabile la visita,ottima la Tac se accompagnata da visita e da un'ortopanoramica.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale.
Penso che la risposta della dottoressa Pomilli sia molto esaustiva, valuterei anche un consulto da un otorinolaringoiatra.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.