Buongiorno dottori ,da poco più di un mese soffro a livello intestinale di dispepsia con reflusso ..

3 risposte
Buongiorno dottori ,da poco più di un mese soffro a livello intestinale di dispepsia con reflusso ..mal di stomaco pesantezza continua , qualsiasi cosa mangio mi fa male mi gonfia e mi vengono le emorroidi ..da tenere presente che non mangio altro che riso in bianco ..verdura ,petti di pollo ... faccio 1 o 2 scariche al giorno da piu di un mese ..ho fatto esame feci occulto e x helico bacter e sono entrambi negativi... le terapie x lo stomaco le ho fatte con pantoprazolo e riopan poi mi ha aggiunto il domperidone ma dopo poco mi si ripresenta la dispepsia .. mi aveva dato il levopraid con il quale mi sono trovata bene ma ho dovuto smettere perche mi dava rallentamento del battito cardiaco ....ho fatto pure l'ecografia all'addome ma non mi hanno trovato niente... mi é venuta pure l ansia , cosa di cui io non soffro ,mi aveva cambiato anche il pantopan con omeprazolo e un'altro ma io non li tollero mi fanno stare male ...oro sto prendendo il Neocarvi a livello reflusso va meglio ma di intestino niente ... non ne posso piu sinceramente non so piu cosa mangiare e cosa fare .. datemi un consiglio grazie
potrebbe avere associata una sindrome da colon irritabile, che si tratta coi farmaci appropriati. le consiglio di eseguire una vista gastroenterologica dove il collega le potrà suggerire un'eventuale colonscopia per escludere altre patologie intestinali. cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spesso si tratta di disturbi legati ad una ipersensibilità viscerale (chiamati anche intestino irritabile, spastico, etc...). In questo contesto si associano spesso i disturbi gastrici a quelli intestinali.
Ci sono farmaci specifici per questi tipi di disturbi. Tuttavia altri fattori non fanno trascurati come
- mantenere una buona "flora" intestinale
- eventuali intolleranze alimentari.
A seconda dell'età e di altri fattori che spiegherà al suo gastroenterologo, può essere utile eseguire accertamenti endoscopici per escludere altre patologie.
Concordo con i miei colleghi. Vi sono altre strade terapeutiche da prendere in considerazione, in alternativa a quelle che ha provato e che non sopporta o non funzionano.
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 250 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Eugenio Limido

Eugenio Limido

Gastroenterologo

Sesto Calende

Prenota ora
Renato Caviglia

Renato Caviglia

Gastroenterologo, Immunologo, Epatologo

Roma

Prenota ora
Pierluigi De Renzi

Pierluigi De Renzi

Gastroenterologo

Lariano

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Alessandra Cesarini

Alessandra Cesarini

Gastroenterologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Amodeo

Giuseppe Amodeo

Gastroenterologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 422 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.