Buongiorno Dottori, da gennaio dopo aver avuto un rapporto (protetto) ho disturbi nella zona genital

1 risposte
Buongiorno Dottori, da gennaio dopo aver avuto un rapporto (protetto) ho disturbi nella zona genitale (bruciori, dolori, gonfiore e arrossamento). Ho già fatto diverse visite specialistiche e ho ripetuto più volte analisi colturali. Dopo la prima urinocoltura da cui è emersa la presenza del batterio klebsiella, ho assunto per sei giorni due compresse al giorno di ciproxin. Durante la terapia ho avvertito forte bruciore e arrossamento dei genitali. Il batterio è stato eliminato ma i disturbi sono rimasti. Allora mi è stata prescritta un altra terapia con miraclin per venti giorni. Anche in questo caso però i disturbi sono rimasti. Ho fatto una spermiocoltura ma è risultata negativa. Preciso inoltre che a inizio gennaio, prima del rapporto dopo il quale sono scaturiti i disturbi, avevo preso augmentin per otto giorni a causa di una infezione ad un dente. Potrebbero essere stati gli antibiotici a scatenarmi questi disturbi? Oppure quali altri esami o analisi potrei fare per scoprire la causa? Grazie. Saluti
In caso di colturali negativi bisogna effettuare una visita ed un esame obiettivo dei genitali per valutare eventuale diminuzione di elasticità del prepuzio oltre che le condizioni generali del pene. Da qui si può ripartire con un corretto iter diagnostico e terapeutico per risolverle i disturbi che riferisce.