Buongiorno Dottori, Da circa due mesi sto vivendo una vita disastrosa con alti e bassi a causa di

1 risposte
Buongiorno Dottori,

Da circa due mesi sto vivendo una vita disastrosa con alti e bassi a causa di forti stati d'ansia giornalieri e attacchi di panico che mi impediscono a volte anche le più banali attività quotidiane, come ad esempio mangiare, cucinare, guidare o uscire. Tantissimi sintomi fisici e mentali indescrivibili, con giornate in cui va un po' meglio e altre in cui sto peggio. Diciamo che riesco a star bene solo pedalando in bicicletta o talvolta sdraiato. Ho fatto tempo fa una visita psichiatrica e mi è stato prescritto zoloft e Xanax. Lo zoloft mi ha aumentato l'ansia a dismisura più la nausea al mattino per cui non me la sono sentita di aumentarlo e ho proceduto solo con Xanax diluito che ho capito farmi effetto in parte dopo circa un ora ma i sintomi ritornano completamente in 3/4 ore dall'assunzione. Ho provato a parlare dal mio psichiatra degli effetti avversi dello zoloft e della paura nell'assumerlo per questi malesseri ma e vago nelle risposte anche relative allo Xanax poiché proprio non so come dovrei assumerlo e ho tante domande, alle volte non risponde affatto. Ho prenotato una nuova visita psichiatrica per sentire un secondo parere nella speranza possa aiutarmi perché così proprio non ce la faccio più. Nel frattempo potreste darmi dei consigli? Grazie cordiali dottori
Credo che una nuova consulenza possa darle tutte le risposte di cui necessità. Non so se assume caffè, ma di sicuro quello è da evitare in questo momento. Come altri stimolanti. Per rientrare da questa situazione gli antidepressivi sono molto efficaci, se la sertralina le ha dato fastidio, merita provare un altro antidepressivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.