Buongiorno Dottori, chiedo un consulto in merito a quanto mi è capitato. In seguito ad un intervento
2
risposte
Buongiorno Dottori, chiedo un consulto in merito a quanto mi è capitato. In seguito ad un intervento all'alluce valgo, ho iniziato ad avere dei fastidi per lo sfregamento tra le dita: la falange dell'alluce, che probabilmente da sempre sporgeva leggermente, ora mi tocca il secondo dito creando un dolore urente, soprattutto quando indosso scarpe alte. Nonostante io utilizzi dei presidi, vi chiedo se si può intervenire chirurgicamente "raschiando" l'osso della falange per lasciare dello spazio tra le due dita. Nel caso in cui si possa fare, cosa comporta in termini di degenza e se lo consigliate. Grazie anticipatamente
Buongiorno, è possibile che un ulteriore intervento possa migliorare la situazione ma per dirlo è necessaria un'attenta valutazione clinica e radiografica. Gran parte degli interventi sull'avampiede possono essere eseguiti in day hospital ma la stima dei tempi di recupero può essere fatta solo dopo avere stabilito un eventuale programma chirurgico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno sig.ra, di solito è possibile effettuare un intervento anche in percutanea senza incidere la cute, ma ovviamente resta indispensabile una valutazione clinica e radiografica appropriata.
Cordialmente
Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.