Buongiorno dottori cerco di spiegare il mio problema e spero che mi possiate aiutare. da più di 1 a

1 risposte
Buongiorno dottori cerco di spiegare il mio problema e spero che mi possiate aiutare.
da più di 1 anno (é iniziato tutto esattamente il 5 giugno 2019) avverto un forte distacco dalla realtà e dallo stesso giorno ho anche forte agitazione motoria (continuo ad andare avanti indietro per la stanza) mi sento nervoso e ho una tale confusione che non riesco neanche a ragionare, a leggere...vorrei spaccare tutto sapete come in quelle camere che fanno vedere in tele?
Ma poi non ho neanche le forze e mi demoralizzo di più...non ho le risorse mentali per affrontare le giornate che si fanno sempre più lunghe, nulla mi da più piacere/interesse e ogni giorno che passa è sprecato perché è come se non l'ho vissuto! Inoltre ho pochissima memoria e scarsa concentrazione e la cosa mi manda in bestia! Il mio psichiatra ha fatto diagnosi di disturbo dissocitivo meglio noto come depersonalizzazione e Derealizzazione e doc.
mentre la terapia è la seguente: abilify 30 mg ore 8 fluvoxamina 50 mg ore 8 pregabalin 75 mg ore 8, litio 750 mg/die e mirtazapina 15 mg ore 21 nonostante tutto sto malissimo, ultimamente addirittura ho difficoltà a parlare a camminare ed a mantenere equilibrio.
Cosa ne pensate della terapia?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà buona giornata
Buongiorno
C’è bisogno di vederla direttamente assicurarsi della diagnosi e poi rivalutare la terapia.
Se si tratta di di distrurbo dissociativo puro il trattamento farmacologico di solito è solo il secondo passo dopo la psicoterapia, e si può avvallare di farmaci come la lamotrigina che ha alcune evidenze di efficacia. Gli altri farmaci non ne hanno molte.
Altri sintomi o diagnosi associati (umore impulsività sintomi psicotici) possono essere trattati ma appunto solo se sono stati determinati accuratamente durante una visita specifica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.