Buongiorno dottori! Avrei una domanda. Premetto che sono diabetico di tipo 1 da 11 ormai. Il diabete

1 risposte
Buongiorno dottori! Avrei una domanda. Premetto che sono diabetico di tipo 1 da 11 ormai. Il diabete lo controllo abbastanza bene. L'ultima visita oculistica l'ho fatta a luglio dell'anno scorso . Il medico mi ha detto che la retina è sana e che non ci sono segni di retinopatia diabetica. Porto gli occhiali da vista( +2.50 da entrambi). La creatinina è 0,79. Il medico di base ha detto che i reni stanno bene. E sempre l'anno scorso ho fatto una elettromiografia agli arti inferiori ma fortunatamente non c'era alcun problema. Da 1-2 mesi avverto dei lampi negli occhi specialmente quando sto nel balcone e guardo fuori. Mentre la notte anche se guardo il telefono però con le luci spente non mi da fastidio. Un'altro fastidio che provo quando c'è il sole ma anche quando non c'è è che la vista è un pò tremolante ed è come se ci fossero delle onde bianche. Un'altro fastidio lo provo quando guardo il telefono e devo leggere un testo con tante righe attaccate. È come se "brillassero". È molto difficile da spiegare. Questo mese avrei dovuto fare la visita oculistica di controllo ma a causa del virus è stata posticipata. È possibile che sia dovuto al diabete in cosí poco tempo dall'ultima visita? Che può essere? Spero dal profondo del cuore che sia una banalità e non c'entri il diabete.
Salve, sulla base dei sintomi che descrive potrebbero essere dei disturbi del vitreo, che possono essere diagnosticati con un fondo oculare. Ovviamente, data la sua condizione generale, l'esame del fondo oculare può anche indagare eventuali alterazioni legate al diabete. Compatibilmente con l'emergenza in atto, il consiglio è di effettuare questo esame nel breve termine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.