Buongiorno Dottori, avrei bisogno di un parere.. sono una ragazza di 25 anni , ad Aprile 2020 un gio

1 risposte
Buongiorno Dottori, avrei bisogno di un parere.. sono una ragazza di 25 anni , ad Aprile 2020 un giorno dal nulla mi sveglio la mattina con dei dolori lancinanti alla gamba destra ( brucior e fortissimo lato destro coscia anteriore sino alla caviglia) .. eseguo radiografia e RM lombosacrale che non evidenzia nulla , allorché e dottori si spostano sulla zona anca , eseguo RM che l’unica cosa che evidenzia è un edema nel piccolo trocantere, sospetto osteoma osteoide al piccolo trocantere che viene confermato da Tac e Scintigrafia ossea , i dottori quindi quasi confermano che questa senzazione dolorosa( di bruciore) che io avverto alla gamba potrebbe quasi sicuramente dipendere dal fatto che sono infiammata nella zona del piccolo trocantere che è punto di inserzione di alcuni tendini della gamba.. a metà Giugno vengo operata tramite trattamento Hi-Fu per eliminare l osteoma osteoide (premettendo che da Aprile a Giugno ho vissuto con Aspirina-Tachipirina-Oki tutti i giorni dal dolore) ... l’intervento sembra essere andato tutto Ok , purtroppo però i dolori non sono ancora completamente scomparsi anzi si è aggiunto a distanza di 2 settimane dall intervento (quindi parliamo intorno al 10 Luglio circa) un dolore/pizzicore sensazione di qualcuno che punge al centro del gluteo .. fastidiosissimo in posizione seduta mi fa vedere le stelle.. ho eseguito una nuova Rm qualche giorno fa dal quale non si evince nulla di nuovo , l edema nel piccolo trocantere sembra piano piano si stia assorbendo (quindi per loro l’intervento è andato come doveva andare) ma nelle zone limitrofe mi dicono essere presente ancora un infiammazione (che potrebbe essere causa dei dolori che ancora avverto, ossia di bruciore lungo la coscia anteriore sino alla caviglia e del dolore pungente al centro del gluteo) .. Sono veramente stremata.. di prendere farmaci e di non poter fare più una vita normale (correre , andare in palestra, camminare tanto ecc ecc) .. Volevo chiedere un vostro consiglio.. sono forse troppo impaziente? E devo dare più tempo alla guarigione? Possibile che questi bruciori ancora non passino? Voglio uscirne più il prima possibile non ho mai avuto problemi del genere , possibile che dopo 2 cicli di cortisone non si risolve del tutto questa infiammazione? Ora sto eseguendo una cura con Eutoricoxib e Lyryca..
grazie a chiunque voglia darmi un parere e magari una parola che possa confortarmi o aiutarmi a capire di più la mia situazione..
Visto il dolore così intenso, urente (cioè tipo bruciore) e l'irradiazione così lunga (dal bacino alla caviglia), varrebbe la pena approfondire meglio l'ipotesi di un dolore neuropatico: tra gli esami fatti, anche se non citato, ha fatto anche uno studio neurofisiologico (elettromiografia) ?
Avverte qualche beneficio dal Lyrica ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.