Buongiorno Dottori, avrei bisogno di un parere.. sono una ragazza di 25 anni , ad Aprile 2020 un gio

1 risposte
Buongiorno Dottori, avrei bisogno di un parere.. sono una ragazza di 25 anni , ad Aprile 2020 un giorno dal nulla mi sveglio la mattina con dei dolori lancinanti alla gamba destra ( brucior e fortissimo lato destro coscia anteriore sino alla caviglia) .. eseguo radiografia e RM lombosacrale che non evidenzia nulla , allorché e dottori si spostano sulla zona anca , eseguo RM che l’unica cosa che evidenzia è un edema nel piccolo trocantere, sospetto osteoma osteoide al piccolo trocantere che viene confermato da Tac e Scintigrafia ossea , i dottori quindi quasi confermano che questa senzazione dolorosa( di bruciore) che io avverto alla gamba potrebbe quasi sicuramente dipendere dal fatto che sono infiammata nella zona del piccolo trocantere che è punto di inserzione di alcuni tendini della gamba.. a metà Giugno vengo operata tramite trattamento Hi-Fu per eliminare l osteoma osteoide (premettendo che da Aprile a Giugno ho vissuto con Aspirina-Tachipirina-Oki tutti i giorni dal dolore) ... l’intervento sembra essere andato tutto Ok , purtroppo però i dolori non sono ancora completamente scomparsi anzi si è aggiunto a distanza di 2 settimane dall intervento (quindi parliamo intorno al 10 Luglio circa) un dolore/pizzicore sensazione di qualcuno che punge al centro del gluteo .. fastidiosissimo in posizione seduta mi fa vedere le stelle.. ho eseguito una nuova Rm qualche giorno fa dal quale non si evince nulla di nuovo , l edema nel piccolo trocantere sembra piano piano si stia assorbendo (quindi per loro l’intervento è andato come doveva andare) ma nelle zone limitrofe mi dicono essere presente ancora un infiammazione (che potrebbe essere causa dei dolori che ancora avverto, ossia di bruciore lungo la coscia anteriore sino alla caviglia e del dolore pungente al centro del gluteo) .. Sono veramente stremata.. di prendere farmaci e di non poter fare più una vita normale (correre , andare in palestra, camminare tanto ecc ecc) .. Volevo chiedere un vostro consiglio.. sono forse troppo impaziente? E devo dare più tempo alla guarigione? Possibile che questi bruciori ancora non passino? Voglio uscirne più il prima possibile non ho mai avuto problemi del genere , possibile che dopo 2 cicli di cortisone non si risolve del tutto questa infiammazione? Ora sto eseguendo una cura con Eutoricoxib e Lyryca..
grazie a chiunque voglia darmi un parere e magari una parola che possa confortarmi o aiutarmi a capire di più la mia situazione..
Visto il dolore così intenso, urente (cioè tipo bruciore) e l'irradiazione così lunga (dal bacino alla caviglia), varrebbe la pena approfondire meglio l'ipotesi di un dolore neuropatico: tra gli esami fatti, anche se non citato, ha fatto anche uno studio neurofisiologico (elettromiografia) ?
Avverte qualche beneficio dal Lyrica ?