Buongiorno dottori, a seguito di una tosse con catarro, da una settimana la mattina nel momento in c

1 risposte
Buongiorno dottori, a seguito di una tosse con catarro, da una settimana la mattina nel momento in cui respiro (principalmente dalla bocca se faccio un respiro profondo) sento un rantolo/fischio/sibilo (non so come ben definirlo) a livello della gola/torace, tosse secca e sento la necessità di deglutire una "pallina"di catarro con un colpo di tosse. Questa cosa dura la mattina appena sveglia 1ora max 2 e poi passa per tutto il giorno.
Una settimana fa il medico di base, auscultandomi non ha sentito fischi, mi ha fatto fare x 5gg aerosol la sera con clenil-fluibron-brincovaleas. Da subito il sibilo è sparito, ricomparso poi alla fine della cura.
Premetto che soffro di reflusso e rinite vasomotoria, lavoro come addetta stiro in un maglificio quindi a contatto con polvere e vapori. Tra una settimana ho visita dal pneumologo per approfondire la cosa, nel frattempo chiedo a voi dottori cosa potrebbe essere, anche per capire se sia il caso di prenotare altre visite cosi da escludere altre problematiche. Grazie!
Buon pomeriggio
va benissimo la visita pneumologica. Si deve innanzitutto escludere l'asma bronchiale
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.