Buongiorno dottori, a gennaio ho utilizzato un prodotto antimuffa che contiene ipoclorito di sodio a

1 risposte
Buongiorno dottori, a gennaio ho utilizzato un prodotto antimuffa che contiene ipoclorito di sodio al 14%. Purtroppo ho nebulizzato su una parete non curando di proteggere gli occhi. È iniziato un fastidioso effetto di corpo estraneo e successivamente occhi arrossati. Recatomi dall'oculista, mi viene prescritto Combistill che uso per soli 3 giorni in quanto l'occhio destro iniziava a lacrimare e visione sfuocata. L'occhio destro è ipermetrope. Tornando nuovamente dall'oculista nota una ciglia in direzione dell'occhio destro e dopo averla rimossa tutto è tornato nella norma. Dopo due mesi si ripresenta il medesimo problema, Cilia ricurva verso l'interno e lacrimazione continua. Viene nuovamente rimossa. Eseguito il test di lacrimazione si ha occhio sx 8 mm e occhio dx 1 mm. Prescritto collirio per occhio secco e sembra funzionare. Vi chiedo gentilmente se il prodotto da me usato può avere scatenato tutto questo problema, soprattutto all'occhio destro che nel mio caso è il più debole.
Grazie dottori
Gentile paziente, la sua problematica è indipendente dal prodotto nebulizzato negli occhi, quello ha determinato solo un bruciore e rossore momentaneo, mentre le ciglia in trichiasi (verso l'interno) e la secchezza oculare sono cio' che comportano la sensazione di corpo estraneo e lacrimazione.
Continui la terapia in corso con il collirio prescritto e vedrà che la sintomatologia migliora, anche se poi dovrà togliere le ciglia di tanto in tanto.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.