Buongiorno Dottori,a febbraio 2019 sono stato sottoposto ad intervento di SVA biologica Resilia Insp
1
risposte
Buongiorno Dottori,a febbraio 2019 sono stato sottoposto ad intervento di SVA biologica Resilia Inspiris 27mm,inizialmente mi era stato detto che dopo l'intervento non avrei dovuto più usare farmaci mentre adesso mi ritrovo a dover assumere giornalmente Bisoprololo 2,5 mg al mattino e 1,25 mg la sera, inoltre dopo pranzo acetilsalicilico 100 mg.Tengo a precisare che ho quasi 62 anni e corro quasi tutti i giorni per 10 km,sono alto 1,70 mt e peso 72 kg mi sento bene e credo di essere in forma. Ad una recente visita dal mio cardiologo mi è stato detto che questi farmaci posso continuare a prenderli perché tanto male non mi fanno, ma se io potessi farne a meno lo preferirei. Ringrazio anticipatamente per una gradita risposta
Buongiorno, io concordo con il collega nel proseguire la terapia in quanto l'acido acetilsalicilico previene la trombosi della valvola ed il bisoprololo, oltre a ridurre la FC e ridurre il rischio aritmico, riduce il consumo di ossigeno del cuore che probabilmente sarà ipertrofico per il problema che l'ha portata ad effetture una sostituzione valvolare aortica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.