Buongiorno dottoressa, so che non leggerà questo messaggio, ma ho davvero bisogno di risposte. Assum
1
risposte
Buongiorno dottoressa, so che non leggerà questo messaggio, ma ho davvero bisogno di risposte. Assumo novadien da ottobre. Tre settimane fa ho avuto un rapporto non protetto. Il giorno dopo ho avuto subito una presumibile candida. Il medico di base mi ha prescritto una cura e fin lì tutto a posto. La settimana successiva mi sono fatta venire il ciclo e durante quei giorni ho avuto sintomi come dolore pelvico, comparsa di una lesione tra le natiche, bruciore e rossore intimo, ma non fastidio durante la minzione . Ho fatto nuovamente una cura per contrastare i dolori. Ieri sono stata dalla ginecologa e ho fatto l’ecografia, ma avendo soppresso i sintomi, non ha potuto comprenderne la causa. La settimana prossima farò un tampone e l’esame delle urine. Presento pure delle perdite giallognole, che oggi sono diventate più dense miste bianche e gialle, più ulteriori perdite trasparenti. Premetto che ho preso le pillole con regolarità, senza dimenticanze. Cosa ne pensate? Potrebbe essere una gravidanza?
Se ha preso la pillola regolarmente, una gravidanza è molto improbabile. I segni che descrive sono dovuti all'infiammazione e alla possibile infezione e non ad una eventuale gravidanza. Non ho capito cosa intende per "mi sono fatta venire il ciclo": vuole dire che ha voluto deliberatamente interrompere la pillola per "vedere" le mestruazioni? Le sconsiglio eventuali pasticci e le raccomando di seguire bene lo schema di somministrazione della pillola. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.