Buongiorno dottore, vorrei sapere se si possono trattare le occhiaie scure con acido ialuronico ad Aversa e se

5 risposte
Buongiorno dottore, vorrei sapere se si possono trattare le occhiaie scure con acido ialuronico ad Aversa e se è possibile farlo in questo periodo, con l’arrivo del caldo.Grazie mille
Il caldo non è un problema, solitamente.
Bisogna prima però stabilire l'origine delle occhiaie.
Si sottoponga ad una visita con un Collega Medico Estetico.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna visitarla per una valutazione poi si decide quale trattamento fare
Il caldo non è un problema, ma non e consigliabile, visto che si deve usare lacido ialuronico, prima si deve stabilire l'origine delle occhiaie.
Buongiorno, se le occhiaie dipendono da un colorito scuro della zona sottorbitaria, si possono schiarire con dei protocolli che abbinano dei peeling perioculari a biostimolazioni con sostanze schiarenti e rivitalizzanti. Se, invece, l'occhiaia dipende dal fatto che la zona sotto l'occhio è particolarmente scavata, per cui la luce non viene riflessa e forma delle ombre, allora una buona rivitalizzazione specifica per il contorno occhi può migliorare la consistenza della pelle di questa area, che tende facilmente ad assottigliarsi. Anche un filler potrebbe essere indicato. È importante, però, valutare bene se c'è la tendenza al formarsi di borse sotto gli occhi, perché in questo caso il filler è sconsigliato
Salve, se le occhiaie dipendono da un colorito scuro della zona sottorbitaria, si possono schiarire con peeling perioculari (ultimate eye corrector). Se, invece, l'occhiaia dipende dal fatto che l’area della palpebra inferiore è particolarmente depressa, allora una buona soluzione potrebbe essere la biorivitalizzazione o i fili di biostimolazione specifici per il contorno occhi. Il filler del solco lacrimale conviene sempre farlo dopo attenta valutazione poiché potrebbe peggiorare le borse sotto gli occhi.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.